Vincenzo Spera - Duemila Grandi Eventi

Management

La Duemilagrandieventi è nata grazie alla lunga storia professionale di Vincenzo Spera che da sempre gestisce e organizza con passione imprenditoriale e investimenti personali eventi e manifestazioni in Liguria e non solo.
L’azienda opera come promoter a Genova dal 1974, ma ha avuto anche incarichi e svolto progetti all’estero: Cina, Sud-Est asiatico, Kazakistan e Spagna.
Ha ideato importanti eventi come l’inaugurazione dell’aeroporto Cristoforo Colombo nel 1986 e lo spettacolo d’inaugurazione delle Colombiane nel 1992. (vedi La nostra storia per saperne di piu)

Nella sede genovese dell’azienda lavora un Team affiatato e competente in grado di risolvere le esigenze più complesse legate alla gestione dei grandi eventi.
Il nostro Team ha sviluppato nel tempo un notevole know-how ed è in grado di assistere clienti e spettatori degli eventi di media e grande dimensione.

Vincenzo Spera oltre alla gestione di Duemilagrandieventi è impegnato assiduamente come Presidente di Assomusica dal 2011 ed è oggi al suo secondo mandato, è inoltre membro della Consulta dello Spettacolo del MibACt e del consiglio di presidenza Agis.
Tra le attività più significative condotte come Presidente di Assomusica ricordiamo la partecipazione al nuovo Codice dello spettacolo dal vivo diventato decreto legge a novembre 2017.

Vincenzo Spera è anche insignito del titolo di:
- Ufficiale Ordine al Merito della Repubblica Italiana in data 02/06/2011 e
- Cavaliere Ordine al Merito della Repubblica Italiana in data 27/12/2005
- Ambasciatore di Genova nel Mondo - Comune di Genova, 12 ottobre 2018

Pubblicazioni
Vincenzo Spera ha pubblicato con Renato Tortarolo il libro A un metro dal palco (edizioni Melangolo, ISBN 9788869830792).
- “A un metro dal palco”, Vincenzo Spera si racconta
- Vincenzo Spera: «Sono un marziano in questa città»
- Facebook di Vincenzo Spera